Lodeserto Anna – Servizi per la comunicazione
La piattaforma Freelanceboard ha scelto di intervistarmi per affrontare insieme l’importante tema della comunicazione aziendale e per parlare della mia professione di copywriter freelance con partita Iva.
Ho accettato con immenso piacere, senza riflettere quasi. Credo non vi sia rapporto migliore di quello basato sulla stima, sul rispetto e sulla fiducia. Ed io Anna Lodeserto di Freelanceboard mi fido!
Vi chiederete: quindi li conosci? Sai chi c’è dietro il dominio www.freelanceboard.it?
Assolutamente no.
Ma so quanto questa piattaforma mi abbia aiutato nella crescita professionale ed anche personale, e non posso che ringraziare per aver prestato attenzione alla mia passione divenuta professione.
Essere copywriter è un lavoro che richiede tempo, dedizione, studio continuo, attenzione, cura dei dettagli.
Essere freelance richiede di abbandonare il porto sicuro del posto fisso, dello stipendio fisso, degli orari prestabiliti per avventurarsi nel magnifico mare dell’incertezza che ti spinge a dare sempre e soltanto il meglio.
Freelanceboard è una piattaforma per freelance che permette, in maniera fluida, veloce, lineare e trasparente, l’incontro tra aziende e libero professionista.
Il professionista può creare il proprio profilo, inserendo skills, curriculum vitae, esperienze lavorative.
Ho scoperto quasi per caso questa piattaforma, dopo numerose peregrinazioni e viaggi da un sito ad un altro.
C’era sempre qualcosa che non mi convinceva: ossia la quota (tutt’altro che irrisoria) che avrei dovuto pagare per cercare le offerte di lavoro per me idonee e successivamente presentare la candidatura.
E poi, ecco la soluzione!
Un sito ben fatto, intuitivo, veloce e per l’intero anno 2020 completamente gratuito.
Un messaggio di posta elettronica informava in tempo reale delle nuove offerte rispondenti ai criteri da me inseriti in fase di registrazione. Presentavo candidatura e sin da subito potevo instaurare un rapporto diretto con l’azienda committente.
Ad oggi, sono felice di aver scelto questa piattaforma.
Massima professionalità, massima serietà e trasparenza.
Per una copywriter come me instaurare un dialogo con il cliente è fondamentale, è il primo passo per comprendere le reali esigenze del cliente e dar vita ad un piano editoriale adeguato a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Irrisorio, mi sento di definire il costo dell’abbonamento Professional annuale, per freelance, pari ad euro 149,00.
Per quanto concerne le aziende l’inserimento dei progetti è gratuito, per sempre.
Quindi, cari freelance non lasciatevi scappare la possibilità di entrare a far parte della grande famiglia di Freelanceboard.
Non lasciatevi spaventare dall’irrisorio costo dell’abbonamento annuale, investire per crescere è fondamentale.
Certo bisogna prestare attenzione agli investimenti, ma posso dirvi che non mi sono pentita un solo attimo di aver dato fiducia a questa piattaforma.
Affidatevi a coloro i quali sono al vostro fianco, credono nella vostra professionalità.
Vi saluto lasciando il link dell’intervista, spero possiate trovarla interessante.
Comunicazione aziendale nel 2021 - Intervista con Lodeserto (freelanceboard.it)