Locorotondo: evento Caccia al mozzicone e ai rifiuti

Domenica 26 settembre alle ore 9 avrà inizio la giornata a favore dell'ambiente.
L'appuntamento è presso la piazzola di sosta la Madonnina, circonvallazione di Locorotondo. 
L'iniziativa organizzata e promossa dal gruppo Condivisione Italia, patrocinata dal Comune di Locorotondo, ha come unico scopo quello di promuovere e favorire la diffusione di una cultura attenta e che si prenda cura dell'ambiente circostante. La giornata sarà dedicata alla raccolta dei mozziconi e della spazzatura, regalo di quanti non si preoccupano di quel che li circonda, ma che vivono per accrescere, oltre ogni ragionevole misura e limite, il proprio ego e la propria persona. 
 Il gruppo promotore, Condivisione Italia, è formato da giovani uomini e giovani donne che vogliono costruire e contribuire attivamente alla creazione del mondo migliore di cui in tanti, forse troppi, ne parlano ma in pochi si muovono realmente. 

condivisione italia 26 settembre 2021jpg
L'iniziativa che si svolgerà domenica è aperta a chiunque voglia essere protagonista di un cambiamento, indubbiamente lento ma sicuramente importante e necessario. 
I partecipanti dovranno portare con sé dei guanti e la mascherina, al fine di vivere una giornata all'insegna della natura ed, al contempo, in totale sicurezza. 
Molto spesso, si è soliti affermare e gridare a gran voce che i giovani, anzi le nuove generazioni, non amano il proprio paese, la propria città e, soprattutto, sono spettatori inconsapevoli dello spettacolo che vede protagonista un mondo ed una società alla deriva. 
Capita, invece, quasi casualmente di scoprire che vi sono giovani che in un mondo migliore ci credono. Che non hanno perso la voglia di sognare una società che si muove ed opera in nome del bene comune attuando, di conseguenze, le quasi dimenticate ed antiche buone pratiche che contraddistinguono una società civile ed evoluta. 
Un futuro migliore è possibile, con impegno e costanza. La direzione indicata da questo gruppo, attivo in tutta Italia, è quella giusta. Quella del bene. 
In questo momento storico, si ha davvero bisogno di credere nel futuro e nel cambiamento. Ma i sogni non bastano, sono necessarie delle azioni e la diffusione di una formazione e di una cultura nuova. Ed è questo lo scopo di Condivisione Italia. 
Insieme per un futuro migliore.