La tecnologia è per tutti, ma non tutti sono per la tecnologia

Per il numero di febbraio 2021 della rivista mensile Agorà ho affrontato il delicato rapporto tra la tecnologia ed i giovani ragazzi. 
Sempre crescente è, purtroppo, il numero degli adolescenti e dei giovanissimi che sono vittime inconsapevoli di giochi pericolosi che circolano sul web. 
La noia, la continua ricerca di emozioni, l'aspetto affascinante della sfida avvicinano sempre più i giovanissimi a giochi che li conducono inesorabilmente alla morte. 
Certamene, la tecnologia, Internet ed i telefoni cellulari hanno molteplici vantaggi. In ambito lavorativo e professionale consentono di essere raggiunti e raggiungere facilmente clienti, collaboratori, fornitori e via scrivendo. Se ben utilizzata la tecnologia, soprattutto in questo lungo periodo di lockdown, può favorire la comunicazione ed i contatti tra gente lontana, che non condivide la stessa abitazione. 
Dall'altro lato, però, vi è il lato oscuro dove le insidie ed i pericoli sono nascosti ma non invisibili. 
Ecco perché, soprattutto quando si parla di giovanissimi, è necessario che non siano lasciati soli durante la navigazione e le ricerche online. 
La tecnologia è per tutti, ma non tutti sono per la tecnologia. 
Di seguito, indico il link per poter leggere l'articolo. 

La tecnologia è per tutti, ma non tutti sono per la tecnologia | Agorà Blog (agorablog.it)